Dark Lunacy

Symphonic Death Metal - Booking

I Dark Lunacy sono una band Symphonic/Melodic Death Metal attiva dal 1997.
Fin dagli esordi il loro sound è stato caratterizzato dalla commistione di elementi di musica classica con parti death metal di matrice nordeuropea, facendoli rientrare, pertanto, tra i pionieri di un genere che si è sviluppato maggiormente anni dopo.
In quasi vent’anni di carriera la band ha raccolto numerosi consensi all’estero con album apprezzati e distribuiti in tutto il mondo e con una forte fanbase in Messico e Giappone, paesi nei quali le loro esibizioni sono molto richieste.
I Dark Lunacy si apprestano a pubblicare il loro sesto full length, da loro stessi definito come l’album più ambizioso della loro carriera, per la realizzazione del quale è stata registrata una corale di 40 persone, oltre al classico quartetto d’archi ed il pianoforte a coda.

The Rain After The Snow, il sesto album dei Dark Lunacy, è il risultato di un anno di lavoro, intenso e costante, mirato a recuperare
e rendere attuali le sonorità degli esordi.
Le tematiche dell’album sono prevalentemente di stampo introspettivo, parlano della crudeltà della vita, della durezza della verità e dell’inesorabilità del tempo. Il titolo dell’album racchiude con una metafora lo spirito dell’intero lavoro: la neve
e la pioggia, viste come dono e privazione del medesimo, rappresentano le cose belle dell’esistenza, concesse e poi portate via dalla natura che, sadica ed impietosa, regala e poi toglie.

Scritto e prodotto da Jacopo Rossi, interpretato da Mike Lunacy.

Eventi